psicologa a torinoAd aprile 2017 conseguirò il titolo di Psicoterapeuta con indirizzo per l’eta’ evolutiva presso la scuola di Psicoterapia Psicoanalitica SPP di Torino.

Svolgo attività privata dal 2014 ed attività clinica presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile del Regina Margherita per il conseguimento della specializzazione di psicoteraputa, presso l’associazione FIDA Torino che si occupa di pazienti con disturbi del comportamento alimentare prendendo in cura preadolescenti e adolescenti e presso l’associazione JONAS Torino.

Ho svolto nel corso degli ultimi 5 anni affidi diurni a pazienti ricoverate presso il reparto di Neuropsichiatria del Regina Margherita con diagnosi di anoressia nervosa.

Ho svolto un tirocinio di un anno presso l’Asl di Grugliasco dove ho condotto gruppi di genitori con bambini con handicap fisici e psichici.

Ho svolto attività clinica presso l’associazione ARIA Torino fino a ottobre 2015 che si occupa di pazienti nella fascia dell’adolescenza.

Scrivo sul blog della Giunti “Nidi d’infanzia” nella sezione dei disturbi alimentari dei bambini. Prendo parte a cadenza mensile a supervisioni in una comunità di disturbi del comportamento alimentare che ha sede a Bologna tenute dal Professor Recalcati.


Pubblicazioni

“Uno studio clinico di valutazione del funzionamento mentale nei bambini con anoressia nervosa” tale studio e’ stato condotto presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale Regina Margherita di Torino pubblicato sulla rivista scientifica A&R.

Psicodiagnosi per bambini e adolescenti, Percorsi di sostegno psicologico.
Dott.ssa Alessia Marcassa
3.6 (72.5%) 8 vote[s]