Antonella Linda Garbarino, psicologa e psicoterapeuta

Antonella Linda Garbarino psicologa a torino presso Studio Bonzanigo 11

Psicologa e Psicoterapeuta, specialista in Psicologia Clinica di bambini, adolescenti e adulti.

Iscrizione all’Albo degli Psicologi del Piemonte n.6474; Torino 2012.

Ho collaborato per numerosi anni con la  Neuropsichiatria Infantile Asl To5 a Moncalieri (To); con il servizio di Psicologia presso l’Edisu a Torino e con il Centro per Adolescenti e Famiglie Asl To3. Svolgo oggi la  libera professione prevalentemente nel privato, a Torino e Milano.

Membro dell’Associazione Dina Vallino.

Penso alla Salute come a uno “stato di completo benessere fisico, mentale, e sociale e non alla semplice assenza di malattia o infermità” (Organizzazione Mondiale della Sanità, 1948). Sono partner di Yogaunion s.r.l., creata a Torino nel 2016 per promuovere la crescita personale fisica, mentale e spirituale.

Aree di intervento

Lavoro con orientamento psicoanalitico dai primi colloqui alla consultazione psicologica fino alla presa in carico psicoterapeutica.

Utilizzo il modello d’intervento preventivo precoce della Consultazione Partecipata (Vallino, 2009) per accogliere il bambino/a (0-11 anni) e la sua famiglia o chi si prende cura di lui; estendo il modello della Consultazione psicoanalitica agli adolescenti, con la partecipazione dei genitori ai colloqui preliminari e ad alcuni colloqui congiunti.

 I sintomi, le problematiche e le relative aree d’intervento in età evolutiva (infanzia/ pubertà/ adolescenza) possono essere: disturbi affettivi, emotivi e relazionali; difficoltà nella relazione/comunicazione tra figli e genitori; crisi familiare, divorzio; lutto; rapporti conflittuali tra fratelli; violenza domestica; problemi scolastici e disturbi dell’attenzione/ iperattività/ comportamento; disturbi d’ansia e fobie; disturbi psicosomatici; disturbi alimentari; disturbi del sonno; dipendenze.

Le mie aree di intervento in età adulta comprendono: sostegno alla genitorialità; disturbi d’ansia/attacchi di panico; disturbi dell’umore; dipendenze (droghe, alcol, gioco, sesso); disturbi della sessualità; disturbi psicosomatici; disturbi dell’alimentazione; elaborazione di perdite e lutti.

Per fissare un appuntamento contatta lo Studio Bonzanigo 11 al numero 011.0741634 o via e-mail a info@studiobonzanigo11.it .