L’Equipe di Psicologi del Centro

 

Siamo Psicologi e Psicoterapeuti, ognuno di noi ha una sua specificità professionale e punti di forza; in generale ci occupiamo di salute mentale e di qualità della vita lavorativa e relazionale utilizzando consulenze e colloqui clinici, fondandoci sul dialogo senza la mediazione dei farmaci.

Lavoriamo sapendo che in chi ci chiede aiuto operano forze sia costruttive sia di ostacolo al cambiamento, ci sono risorse e difese e che tutti questi aspetti non sono necessariamente consapevoli.

Consideriamo le relazioni interpersonali molto importanti per l’individuo e per il suo benessere psicologico.

Siamo uno studio associato formato da tre psicologi psicoterapeuti e da due psicologi tutti regolarmente iscritti all’albo dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte:

  • Dott. Davide Rosso (Psicologo e Psicoterapeuta, titolare della struttura),
  • Dott. Omar Fassio (Psicologo, Psicoterapeuta e Dottore di Ricerca),
  • Dott.ssa Elena Perotto (Psicologa e Psicoterapeuta).

Ognuno di noi ha una sua specificità professionale e dei punti di forza, in generale ci occupiamo di salute mentale e di qualità della vita lavorativa e relazionale utilizzando consulenze e colloqui clinici fondandoci sul dialogo senza la mediazione dei farmaci. Il nostro orientamento è quello psicoanalitico ovvero (semplificando eccessivamente) lavoriamo sapendo che in chi ci chiede aiuto operano forze sia costruttive che di ostacolo al cambiamento, ci sono sia risorse che difese e che tutti questi aspetti non sono necessariamente consapevoli.

 

La nostra équipe nel suo insieme è specializzata in attività di

 

Al nostro attivo abbiamo diverse pubblicazioni scientifiche sui temi inerenti alla psicologia e alla psicoterapia.

 

La nostra Equipe

 

 

Psicologo, Psicoterapeuta, Candidato Società Psicoanalitica Italiana.
Libero professionista dal 1995, svolge unicamente attività privata presso lo studio di psicologia e psicoterapia di Via Bonzanigo 11
Psicologo clinico e psicoterapeuta, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Liguria, con abilitazione alla psicoterapia.

Di orientamento psicoanalitico, si è formato presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino, dove si è specializzato nella psicoterapia dell’età evolutiva.

Sono Psicologo (iscr. n. 3659), Psicoterapeuta (specialista in Psicologia della Salute) e Dottore di Ricerca (addottorato in Psicologia Clinica e delle Relazioni Interpersonali). Svolgo la libera professione prevalentemente negli ambiti della formazione e della psicoterapia.
Come libera professionista mi occupo di psicoterapia e di psicodiagnosi con adolescenti e adulti, utilizzando, oltre ai colloqui clinici, principalmente test di Rorschach, WAIS – IV, TAT, TCI di Cloninger, MCMI III (Millon Multiaxial Inventory—III), MMPI – RF, costantemente aggiornata sui test disponibili e partecipando a gruppi di supervisione specifici.
Sono psicologa libera professionista, mi occupo di psicologia clinica secondo un orientamento sistemico-relazionale e svolgo consulenze psicologiche rivolte ad adolescenti e adulti.

Psicologa, psicoterapeuta (iscr. albo 01/2710)

Laureata in Psicologia presso l’Università di Torino nel 1997, specialista in Psicologia Clinica dal 2004.

Psicologo Psicoterapeuta ad orientamento analitico.

Formazione in Psicoterapia Psicoanalitica degli Adulti e training didattico – formativo a Milano presso il Centro Studi di Psicoterapia di Via Ariosto negli anni ’80 e ’90.

Psicologa clinica e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte dal 2000, con abilitazione alla psicoterapia dal 2004.