Psicologa clinica e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte dal 2000, con abilitazione alla psicoterapia dal 2004.

Ho un orientamento psicoanalitico, mi sono specializzata presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Torino e ho una formazione post lauream in Psicologia Giudiziaria, conseguita presso l’Istituto Torinese di Psicologia.

Lavoro come psicologa psicoterapeuta presso la Neuropsichiatria Infantile Sud dell’Asl Città di Torino (ex ASL TO1) dall’anno 2000. Mi occupo di psicodiagnosi e psicoterapia infantile e sostegno alla genitorialità in diversi ambiti, in particolare nelle fasi critiche di vita del bambino, dell’adolescente e della famiglia.

Ho condotto gruppi di psicoterapia breve con bambini, con adolescenti e con genitori. Svolgo l’attività di tutor per tirocinanti psicologi e specializzandi.

Ho maturato inoltre una lunga esperienza nel campo della disabilità infantile conducendo percorsi di psicodiagnosi e psicoterapia con i bambini e sostegno ai genitori. Attualmente sono coordinatrice del Gruppo di lavoro sulla disabilità presso l’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Sono esperta del lavoro multiprofessionale in équipe con riabilitatori, medici, insegnanti e operatori del servizio sociale.

Sono docente presso la Scuola di Specializzazione COIRAG di Torino del corso “Psicoterapia psicoanalitica individuale” ed insegno presso la SPP di Torino “Riabilitazione e psicoterapia ad orientamento psicodinamico”.

Esercito la libera professione come psicoterapeuta con bambini, adolescenti e adulti. Conduco inoltre percorsi di sostegno alla genitorialità. Svolgo anche attività privata come supervisore clinico per colleghi psicoterapeuti.

Contatta il Centro di Psicologia di Torino

Se sei interessato a prenotare un appuntamento con la Dott.ssa Simona Daneo Psicologa e psicoterapeuta, puoi contattare il nostro centro con sede a Torino tramite telefono: 011 0741634 o scrivendo una email al nostro indirizzo di posta elettronica.

Dott.ssa Simona Daneo
5 (100%) 1 vote