Lo studio “Bonzanigo11” è un Centro che accorpa diversi psicologi specializzati in diversi orientamenti di psicoterapia e i cui servizi si rivolgono alle famiglie e ai singoli (bambini, adolescenti e adulti). All’interno delle attività del Centro si hanno incontri periodici aperti al pubblico su temi inerenti al benessere psicologico.

Dopo gli incontri del 2015 e del 2016, in cui diversi professionisti di impostazione teorica differente tra loro hanno presentato dei casi clinici personali, si ripete l’iniziativa rispetto alla psicoterapia infantile. Nello specifico la psicoterapia infantile è nata storicamente dopo la terapia degli adulti, e si è differenziata in modo assai diverso. Per questa ragione approfondiremo brevemente anche il contesto storico della nascita e dello sviluppo della psicoterapia infantile.

Tre psicoterapeuti, i dottori Omar Fassio, Gianpaolo Fresia e Davide Rosso, coordinati dalla dott.ssa Sara Rolle, presenteranno brevi casi clinici infantili estratti dal loro lavoro quotidiano, mostrando attraverso di essi le peculiarità teoriche e le sfumature caratteristiche del loro modello di riferimento.

Lunedì 25 Settembre ore 20.30, via Bonzanigo 11, Torino

Partecipazione gratuita

Per partecipare all’iniziativa occorre iscriversi mandando una e-mail a: info@studiobonzanigo11.it

La psicoterapia infantile
Rate this post