La psicologia transpersonale, secondo la definizione di Charles Tart, opera per la realizzazione del Sé, per il risveglio della natura spirituale di ogni individuo e delle sue qualità più genuinamente umane. Lo studio di questa branca della psicologia si estende alle esperienze e agli stati di coscienza che trascendono i limiti dell’Io personale, “allo studio delle esperienze spirituali in un contesto psicologico”.

La psicoterapia transpersonale si prefigge come obiettivo non solo la “cura” delle “malattie mentali”, ma anche l’esplorazione di una nuova visione della realtà e l’indagine approfondita dei livelli più alti della coscienza personale, collettiva e transpersonale.

Si avvicina, così, alla persona cosiddetta “sana” e funzionante e si occupa della sua crescita, fatta anche di quei processi di autorealizzazione, di sviluppo delle potenzialità e risorse interiori dell’essere umano.

Le dottoresse Elena Perotto, Cinzia Cassetta e Giovanna Ceria accompagneranno la navigazione nell’orientamento transpersonale, tra storia e metodologie.

Lunedì 13 marzo 2017 ore 20.30, via Bonzanigo 11, Torino

Partecipazione gratuita

Per partecipare all’iniziativa occorre iscriversi mandando una e-mail a: info@studiobonzanigo11.it

La Psicoterapia Transpersonale
Rate this post