RELATE
Associazione di psicoanalisi per la coppia e la famiglia Viale Abruzzi 72 – Milano
C.F. 97735460152 – P.I. 09648380963

 

Percorsi di riflessione psicoanalitica sull’omogenitorialità

Occuparsi di omogenitorialità induce psicoterapeuti e psicoanalisti a confrontarsi con aspetti complessi e articolati della soggettività genitoriale. Esperienze che suggeriscono la riconsiderazione del modo attraverso il quale si costruiscono le competenze e le disponibilità emotive a diventare genitore.

Il seminario tratta la costruzione della genitorialità come processo, l’opportunità di confrontarsi con le nostre inclinazioni omofobiche, consce o inconsce, i complessi problemi e domande riguardanti l’accesso alla Procreazione Medicalmente Assistita e alla Gestazione per Altri, i suggerimenti che lo psicoanalista può fornire riguardo allo sviluppo del bambino nella famiglia omogenitoriale.

Nel corso del seminario anche sarà proiettato un documento sulla storia di una costituenda famiglia omogenitoriale. I lavori saranno completati dalla presentazione e discussione di situazioni cliniche con pazienti omosessuali che vorrebbero diventare genitori.

Relatore: dott. Paolo Stramba-Badiale

Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Psicoanalista. Coordinatore del Centro Milanese ISIPSé (Istituto di Specializzazione in Psicologia del Sé e Psicoanalisi Relazionale). Responsabile del Training Psicoanalitico post- specializzazione. Docente e Supervisore della Scuola di Psicoterapia ISIPSé. Membro IARPP (International Association of Relational Psychoanalysis and Psychotherapy) e IAPSP (International Association for Psychoanalytic Self Psychology). Past-member International Council IAPSP.

Torino – via Bonzanigo, 11 – presso Studio “Bonzanigo11”
sabato 17 novembre 2018 – dalle 9 alle 13

Per iscrizioni inviare una richiesta entro sabato 10 novembre a: associazione.relate@gmail.com – dott. Giancarlo Marenco, indicando nome, cognome, n.telef., indirizzo di fatturazione con codice fiscale e partita Iva. Costi: professionisti euro 45 + IVA (22%); soci, studenti e specializzandi euro 30 + IVA (22%), mediante bonifico bancario (Iban IT32D0608510300000000035269), beneficiario RELATE, causale: nome partecipante + seminario Stramba-Badiale.

 

Scarica la Locandina del seminario Torino Stramba Badiale

Percorsi di riflessione psicoanalitica sull’omogenitorialità
5 (100%) 2 votes